Chirurgia Maxillo-facciale a Palermo

Il centro Medites è specializzato nel campo degli interventi di chirurgia maxillo facciale. La struttura con sede a Palermo si avvale della collaborazione di alcuni dei chirurghi più affermati nel campo, pronti a fornire assistenza ai pazienti per interventi estetici e ricostruttivi, dalla rinoplastica alla chirurgia oncologica.

N

Chirurgia cranio maxillo facciale oncologica

La chirurgia oncologica maxillo-facciale tratta diverse forme tumorali, che possono riguardare sia il cavo orale che le aree cutanee, orbitarie e cranio-facciali, dei quali il più comune è il carcinoma squamocellulare. L’esecuzione di tali interventi richiede la presenza di un’equipe altamente specializzata, che interverrà nelle diverse fasi diagnostiche e terapeutiche.

N

Chirurgia cranio maxillo facciale post-traumatica

La chirurgia facciale può riguardare anche la ricostruzione di cute e tessuti a seguito di eventi traumatici. In questi casi, l’operazione mira a ripristinare l’integrità delle parti danneggiate e a far recuperare al paziente la migliore funzionalità delle stesse.

N

Chirurgia cranio maxillo facciale orbitaria

La chirurgia orbitaria fa riferimento al trattamento di patologie a carico dell’orbita oculare, come la distopia orbitaria, l’enoftalmo e la ptosi. Tutte queste situazioni, caratterizzate da anomalie e deformità del bulbo oculare, delle palpebre o del globo oculare, possono essere opportunamente trattate mediante intervento chirurgico, andando a modificare le ossa dell’orbita o rimuovendo le parti grasse che provocano il disturbo.

N

Mentoplastica

L’intervento di mentoplastica viene eseguito per migliorare la forma del mento, qualora questo sia troppo piccolo e arretrato. Mediante l’inserimento di una protesi, i chirurghi possono dare al mento una forma più naturale, con proporzioni adeguate al resto del viso.

N

Chirurgia ortognatica

Con l’espressione chirurgia ortognatica si identifica la correzione mediante intervento chirurgico delle anomalie e delle deformità dello scheletro facciale e dei denti. L’ortognatica riguarda, in particolare, la mobilità delle mascelle e il posizionamento dei denti e in ambito chirurgico fa riferimento a operazioni solitamente eseguite su soggetti già adulti.

+39 338 2391424

tessrl.amministrazione@gmail.com

Via Sammartino, 55 Palermo