Chirurgia Maxillo-facciale a Palermo

Il centro Medites è specializzato nel campo degli interventi di chirurgia maxillo facciale. La struttura con sede a Palermo.
Chirurgia cranio maxillo facciale oncologica
La chirurgia oncologica maxillo-facciale tratta diverse forme tumorali, che possono riguardare sia il cavo orale che le aree cutanee, orbitarie e cranio-facciali, dei quali il più comune è il carcinoma squamocellulare. L’esecuzione di tali interventi richiede la presenza di un’equipe altamente specializzata, che interverrà nelle diverse fasi diagnostiche e terapeutiche.
Chirurgia cranio maxillo facciale post-traumatica
La chirurgia facciale può riguardare anche la ricostruzione di cute e tessuti a seguito di eventi traumatici. In questi casi, l’operazione mira a ripristinare l’integrità delle parti danneggiate e a far recuperare al paziente la migliore funzionalità delle stesse.
Chirurgia cranio maxillo facciale orbitaria
La chirurgia orbitaria fa riferimento al trattamento di patologie a carico dell’orbita oculare, come la distopia orbitaria, l’enoftalmo e la ptosi. Tutte queste situazioni, caratterizzate da anomalie e deformità del bulbo oculare, delle palpebre o del globo oculare, possono essere opportunamente trattate mediante intervento chirurgico, andando a modificare le ossa dell’orbita o rimuovendo le parti grasse che provocano il disturbo.
Mentoplastica
L’intervento di mentoplastica viene eseguito per migliorare la forma del mento, qualora questo sia troppo piccolo e arretrato. Mediante l’inserimento di una protesi, i chirurghi possono dare al mento una forma più naturale, con proporzioni adeguate al resto del viso.
Chirurgia ortognatica
Con l’espressione chirurgia ortognatica si identifica la correzione mediante intervento chirurgico delle anomalie e delle deformità dello scheletro facciale e dei denti. L’ortognatica riguarda, in particolare, la mobilità delle mascelle e il posizionamento dei denti e in ambito chirurgico fa riferimento a operazioni solitamente eseguite su soggetti già adulti.