Chirurgia plastica del seno a Palermo

Centro Medites Palermo specializzato in chirurgia estetica.

Offre ai propri pazienti un servizio accurato e professionale per tutto ciò che riguarda la valutazione e la definizione degli interventi estetici da eseguire. Qui di seguito potete trovare un dettaglio sulle attività svolte nell’ambito della chirurgia plastica per il seno.

Interventi per la ginecomastia

La ginecomastia è la condizione clinica in cui si riscontra uno sviluppo delle mammelle nell’uomo. Pur trattandosi di un problema prettamente estetico, questo può avere risvolti di natura psicologica importanti ed è pertanto importante intervenire qualora il fenomeno risulti particolarmente visibile. La chirurgia plastica del torace avviene in anestesia locale, sia che si tratti di ginecomastia falsa (senza eccesso ghiandolare) che di ginecomastia vera: in entrambi i casi l’intervento dura circa 30-40 minuti.

Mastopessi

La mastopessi è un intervento finalizzato al rimodellamento e alla risospensione della mammella, senza riduzione o aumento di volume. A differenza della mastoplastica additiva o riduttiva, con le quali l’operazione potrebbe essere combinata, la mastopessi mira al solo riposizionamento del tessuto mammario con spostamento dell’areola.

Mastoplastica additiva

Il termine mastoplastica additiva indica l’intervento di chirurgia plastica finalizzato all’aumento del volume delle mammelle mediante protesi in silicone. Si tratta di un’operazione volta a dare forme più evidenti alle donne con un seno eccessivamente piccolo o con forme asimmetriche o ad aumentare la consistenza per coloro che presentano mammelle pendule.

Mastoplastica riduttiva

A differenza della mastoplastica additiva, quella riduttiva è finalizzata alla riduzione del volume delle mammelle. Si tratta di un intervento risolutivo per tutte quelle donne che, a causa di seni troppo grandi, si trovano ad affrontare disturbi come dolori cronici alla schiena, alle spalle, al collo e alla colonna vertebrale, oltre che alle mammelle stesse. L’intervento dura circa 3 ore e richiede almeno 24 ore di permanenza in clinica.

“Integer posuere erat a ante venenatis dapibus posuere velit aliquet. Cras mattis consectetur purus sit amet fermentum. Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit. Duis mollis est non commodo luctus, nisi erat porttitor ligula eget lacinia odio sem nec elit. Curabitur blandit tempus porttitor”

Brett Vasquez

Patient
Open chat
1
Se hai qualunque domanda non esitare e scrivici un messaggio. Ti risponderemo il prima possibile.
Powered by