Interventi chirurgici di falloplastica a Palermo

La falloplastica è un’operazione chirurgica che consente di effettuare una ricostruzione o una modifica del pene per la risoluzione di diverse tipologie di problematiche. In questi ultimi anni, le tecniche di costruzione e ricostruzione del pene hanno conosciuto importanti miglioramenti, che oggi consentono di operare in maniera sicura e con ottimi risultati anche nei casi più complessi. Il centro Medites di Palermo effettua all’interno della sua struttura anche interventi di falloplastica: contattate i medici in sede per ulteriori informazioni.

Come si effettua la falloplastica

Oggi la falloplastica viene eseguita secondo il metodo che in letteratura prende il nome di “Gold Standard”. Si tratta di una tecnica chirurgica all’avanguardia che consente di prolungare la parte esterna visibile del pene anche fino a 8 cm, in base alla lunghezza iniziale. I pazienti che presentano particolari problematiche di micropenia o altri difetti congeniti possono dunque contare su sistemi del tutto nuovi, che permettono di ottenere risultati evidenti con un’operazione sicura e poco fastidiosa. Grazie alle nuove tecniche, anche la cicatrice risulta poco visibile ed è ridotta di un quinto rispetto al passato, con importanti ricadute in termini sia visivi che psicologici.

Quando eseguire la falloplastica

La falloplastica può essere un’operazione risolutiva in molti casi di difetti congeniti che rendono difficile al paziente l’utilizzo degli organi genitali. Questa viene consigliata, per esempio, nei casi di:

Micropenia

ossia la presenza di un pene di dimensioni eccessivamente ridotte rispetto agli standard di normalità

Ipospadia

cioè la presenza di un’uretra non perfettamente sviluppata e il cui meato urinario risiede in un punto della fascia ventrale del glande

Epispadia

ossia la presenza di un’uretra non perfettamente sviluppata e il cui meato urinario risiede in un punto della fascia dorsale del glande.

(344) 532-2352

info@divicare.com

1235 Divi St. #100, San Francisco, CA

Open chat
1
Se hai qualunque domanda non esitare e scrivici un messaggio. Ti risponderemo il prima possibile.
Powered by